Le mailing-list

In questa pagina sono contenute le istruzioni relative alle mailing-list attualmente disponibili, nonchè le notizie relative alla "policy" delle stesse mailing-list.

Non appena il servizio sarà reso disponibile, da questa pagina si potrà anche attuare, via Web , sia l'agganciamento che lo sganciamento dalle liste, nonchè altre utili operazioni.

Le mailing-list disponibili sono: infodirnet-diritto@egroups.com,    infodirnet-agora@egroups.come e infodirnet-seclaw@egroups.com; la policy delle due liste è riportata più sotto. Per iscriversi alle liste:

http://www.egroups.com/group/infodirnet-diritto

http://www.egroups.com/group/infodirnet-agora

http://www.egroups.com/group/infodirnet-seclaw


Regolamento:

1.  Nessun tipo particolare di regolamentazione, salvo le comuni regole di buona educazione ed il rispetto della "netiquette". 
2.  Cerchiamo di evitare le discussioni a due in lista, nonche'   gli "assalti" nei confronti  di chi potrebbe  non comportarsi 
     correttamente.

3.  Segnaliamo al moderatore (degrazia@degrazia.it) gli eventuali abusi;  a seconda della   gravita dell'abuso, si potrebbe 
     essere esclusi dalla lista.

4.  I dati raccolti con la presente lista saranno trattati secondo le norme imposte dalla   L.675/96 e con la sottoscrizione 
     della richiesta di iscrizione alla lista si presta il c.d. "consenso" affinche' i dati  raccolti siano trattati.

5.  I dati raccolti saranno trattati al solo fine di mantenere in vita la presente lista, di segnalare novita' nella gestione e 
     potranno essere oggetto, in forma anonima, di analisi di tipo statistico ovvero essere oggetto di articoli e saggi vari.

6.1 Oggetto della lista DIRITTO saranno le discussioni in materia di diritto, intese come discussioni in linea teorico-pratica di problemi giuridici, se possibile non legate a questo o quel caso concreto; i consigli relativi alla soluzione di casi concreti, le richieste di aiuto;  per gli altri casi utilizzare la lista AGORA.

6.2 Oggetto della lista AGORA saranno le discussioni concernenti la professione, le abitudini, i problemi, anche di carattere "tecnico", etc., con esclusione delle questioni trattate nella lista DIRITTO, come è ovvio.

6.3 Oggetto della lista SECLAW saranno i problemi legali legati alla sicurezza del mondo informatico e telematico, con particolare riferimento alla Legge n.675/96, al D.P.R. 513/97 ed alla varie certificazioni ISO 9000.

7.  I messaggi dovrebberoessere preferibilmente in formato testo (e non anche in formato HTML); non tutti hanno
     programmi di posta dell'ultima generazione.

8. Bisogna "quotare", in linea di massima,  solo il necessario del messaggio precedente.

9. Nessun file-attach in area  (se non magari autorizzato dal moderatore in quanto 
   veramente utile a tutti)

10. Eventuali attach di file di testo in formato ASCII (txt) e non in  altri formati, anche in questo caso
      salva espressa autorizzazione del moderatore in quanto  veramente utile a tutti.

 

Sei il visitatore n . dal 12.03.1998